Spiragli di mare: pasta all’alga spirulina con piselli freschi.

A fine aprile, la natura ci offre un ingrediente davvero sano e gustoso, un  legume che, essendo povero di amido, risulta essere più digeribile rispetto agli altri legumi: sto parlando dei piselli freschi! Vi propongo quindi un buon piatto di pasta fatta con la Spirulina, una microalga dalla tipica geometria a spirale da cui ne deriva il nome, la quale fa parte degli alimenti denominati “supercibi” perché ricca di proprietà nutrizionali. L’avete mai provata?

Pesci Ascendente Leone

INGREDIENTI (per 3 persone):

  • 1 confezione (250gr) di fusilli integrali di grano duro con spirulina
  • 400 gr di piselli freschi  (peso sgranato)
  • La buccia di un limone biologico
  • Pomodorini secchi

 

PREPARAZIONE:

Sgrana i piselli e prepara del brodo vegetale.

Fai un soffritto di cipolla e quando la cipolla sarà ben dorata, unisci i piselli. Fai cucinare per un paio di minuti a fiamma bassa, poi unisci il brodo fino a coprire il tutto. Chiudi con un coperchio e fai andare per altri 15 minuti circa (il tempo di cottura dipende dalla dimensione dei piselli e dallo spessore della buccia), facendo attenzione a non far asciugare troppo. (In tal caso, basterà aggiungere altro brodo).

A fine cottura, unisci i pomodorini secchi.

Intanto porta a bollore l’acqua e cucina la pasta per il tempo indicato sulla confezione.

Scola al dente e fai saltare la pasta nella padella con i piselli e i pomodorini, aggiungendo la scorza di limone grattuggiato (anche se bio, il limone va precedentemente lavato).

Buon appetito!

Pesci Ascendente Leone

 

 

Lascia un commento